Forum Rockoldies
Corso pratico programmazione PHP HTML MySQL. - Druckversion

+- Forum Rockoldies (https://rockoldies.net/forum)
+-- Forum: Fotobearbeitung - Photoshop (https://rockoldies.net/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Forum: E-Learning, Tutorials (https://rockoldies.net/forum/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Thema: Corso pratico programmazione PHP HTML MySQL. (/showthread.php?tid=55489)



Corso pratico programmazione PHP HTML MySQL. - Panter - 22.06.2022

[Bild: rk7enci6ovipato72azrn2dk1x.jpg]

Corso pratico programmazione PHP HTML MySQL.
Video: .mp4 (1280x720, 30 fps®) | Audio: aac, 44100 Hz, 2ch | Size: 5.96 GB
Genre: eLearning Video | Duration: 26 lectures (12 hour, 50 mins) | Language: Italiano



Crea una WebApp partendo da zero. Impara a programmare per il web creando il sito pubblico e l'area di back office.




What you'll learn
Creazione di una applicazione web basata su PHP HTML con il database MySQL
Conoscere le basi di HTML PHP e del database MySQL
Course content
1 section • 26 lectures • 12h 50m total length
Requirements
no

Description
Questo è il corso che avrei voluto frequentare quando ho iniziato più di 20 anni fa il mio viaggio nel mondo della programmazione web: prima come semplice "htmellista", scrivendo pagine e pagine di codice HTML per un'azienda di Milano e poi imparando sul campo e da autodidatta i rudimenti della programmazione per il web di allora: prima il linguaggio ASP e poi il linguaggio PHP che da allora non ho più lasciato. Insieme alle cosiddette "pagine dinamiche" venivano i database: partendo da ACCESS e arrivando a MySQL e alle sue varianti open source, come MariaDB. Ho dovuto ogni volta picchiare la testa per cercare di trovare soluzioni: all'epoca internet non era così veloce. e i frequentatori dei forum tecnici meno. disponibili di adesso: spesso ad una richiesta di aiuto ti veniva risposto con RTFM: "Read The F**cking Manual"! ;-))
Dunque è proprio pensando a chi adesso si avvicina al mondo della programmazione web che ho costruito questo corso: prima scrivendo il libro "Corso Pratico Programmazione PHP HTML MySQL. Guida alla programmazione Web" (cercatelo su amazon o su phppratico it), e poi registrando questo video corso che prende spunto dal libro stesso.
Imparerai le basi della programmazione per il web utilizzando HTML, PHP e il database MySQL.
Il corso comprende la parte "classica" con lezioni sui fondamenti di HTML, PHP e il linguaggio SQL per i database e la parte forse più interessante in cui si costruirà passo per passo una vera applicazione web per la gestione di un catalogo on line, compresa di area pubblica aperta a tutti i visitatori del sito e un'area di back office per gli amministratori del sistema.
Partendo prima da un'interfaccia utente più semplice, che darà modo di mettere in pratica quanto si è imparato nelle lezioni su HTML e PHP, il sito e l'area di back office verrà successivamente "aggiornata" cercando grafiche più "moderne" e adatte a tutti i dispositivi. Si vedrà quindi come è possibile adattare e riutilizzare il codice PHP già creato all'aggiornamento della grafica e del codice HTML.
Inoltre è possibile richiedere il libro da cui è nato il presente corso, acquistabile su amazon oppure scontato direttamente da me: Per info: mailto:info@aredit.com]info@aredit.com[/url]
Vi aspetto!
Andrea Raimondi
Who this course is for
chi vuole iniziare a programmare per il web
chi vuole capire come si crea una applicazione web con area back office e sito web dinamico

[Bild: corsopraticoprogramma1ykms.jpg]

Download from RapidGator

Download from Rapidgator:

Download from Keep2Share